Dal 01 gennaio 2024 al 31 maggio 2024
Le visite specialistiche, gli esami ematici e la diagnostica aiutano i medici di base a diagnosticare un disturbo, a determinarne la gravità e a monitorare le persone dopo la diagnosi. Quindi può capitare che, dopo il manifestarsi di disturbi di vario genere il pediatra ritenga opportuno eseguire indagini più approfondite.
Dunque è importantissimo effettuare visite specialistiche ed esami solo quando, il pediatra o il medico dei vostri figli, considera che siano necessari. Al verificarsi di questa circostanza, Mutua Valdarno Fiorentino ETS eroga un sussidio di 30 euro a fronte del costo sostenuto per gli stessi e a prescindere dalla struttura o laboratorio (pubblico o privato), erogatrice del servizio richiesto.
Coerentemente con quanto specificato e sottolineato precedentemente, Mutua Valdarno Fiorentino-ETS richiede, per le visite specialistiche, esami ematici e diagnostica effettuati presso strutture o laboratori di analisi privati, la prescrizione del medico, al fine di riscontrarne il requisito di necessità.
È ammesso al beneficio ogni figlio minore di ogni associato di MUTUA VALDARNO FIORENTINO ETS, indipendentemente dalla data di ammissione nella compagine dell’associazione e dell’anzianità contributiva.